Luca Calderara, foto archivio athletix.ch

Continuano le competizioni internazionali che vedono impegnata la nazionale rossocrociata, con anche alcuni ticinesi tra i selezionati. Dopo i Campionati Europei U23 di Tallinn (Estonia) cui hanno preso parte gli specialisti del giro di pista Ricky Petrucciani Filippo Moggi (qui il nostro articolo di resoconto), è il turno dei Campionati Europei U20 (Tallinn, 15-18 luglio) e dell’International U18 Match di Franconville (Francia, 31 luglio – 1 agosto), che sopperisce la mancata organizzazione degli Europei U18 inizialmente previsti a Rieti. Tutto questo senza dimenticare ovviamente i Giochi Olimpici di Tokyo (Giappone, 23 luglio – 8 agosto).

In Estonia, difenderanno i colori elvetici anche Emma Piffaretti (Lungo) e Nicola Fumagalli (110H). In Francia invece, il Canton Ticino sarà rappresentato da Desirée Regazzoni (200) e da Giada Borin (Disco). Ai Giochi Olimpici di Tokyo prenderanno parte anche le punte di diamante nostrane Ajla Del Ponte (100 e 4×100) e Ricky Petrucciani (400).

Continuate a seguire la FTAL e SprinTicino.ch su Facebook e Instagram per rimanere aggiornati sui risultati dei ticinesi in gara in queste importanti competizioni internazionali!