Torna il Progetto Testimonial FTAL

È con grande piacere che la FTAL apre le iscrizioni alla seconda edizione del Progetto Testimonial.  Questo progetto, volto a rilanciare l’atletica leggera ticinese, quale sport di base nelle Scuole Medie, si terrà nella primavera 2024.

Dopo una prima edizione di successo con 25 classi ticinesi a svolgere una delle lezioni, il Progetto Testimonial torna nelle scuole ticinesi. Ancora una volta l’obiettivo principale è la promozione dell’atletica leggera, quale sport di base tra le allieve e gli allievi delle Scuole Medie cantonali. La masterclass si presta inoltre come strumento per ridestare l’interesse verso le varie attività sportive, essendo l’atletica leggera uno sport di base.

Tramite l’iscrizione di una o più classi al Progetto Testimonial le scuole del Cantone beneficiano della visita di un’atleta o un atleta che pratica o ha praticato l’atletica leggera a livello nazionale e internazionale. Questo/a terrà una masterclass (90 min.) sull’atletica leggera e sulle forme base in essa contenute. La lezione sarà tematizzata a seconda della disciplina del Testimonial e/o delle richieste del docente stesso. Inoltre vi sarà la possibilità di uno scambio tra il testimonial e gli allievi affinché gli stessi possano conoscere alcuni dettagli degli sviluppi della carriera sportiva dei singoli atleti in parallelo allo sviluppo scolastico e formativo.

L’iscrizione, completamente gratuita, può essere svolta per mail o telefono tramite il responsabile Mirko Tamò (mirko.tamo@gmail.com / +41 79 552 37 52) entro il 1 marzo 2024.

0
Sono aperte le iscrizioni