Meeting Citius Berna

Condividi su

Tajana, Moggi e Petrucciani con la nazionale a Berna

– Esordio in nazionale per Filippo Moggi, Ricky Petrucciani e Mattia Tajana al prestigioso “Citius meeting” di Berna –

FTAL/elista – Dopo i fasti del fine settimana con la riuscita edizione dei Campionati ticinesi assoluti organizzati a Locarno, l’atletica in Ticino torna il prossimo fine settimana a Tenero con i Campionati svizzeri di gare multiple e poi il 19 giugno con un meeting serale al Comunale di Bellinzona. Al Comunale il GAB proporrà corse, salti lanci a partire dalle 19, con disco, lungo, ostacoli, 100, 200, 400 e 800 metri.
Ma prima di Bellinzona e parallelamente ai CS di Tenero dedicati agli specialisti di decathlon e eptathlon, o per gli U16 anche esathlon e pentathlon, nel fine settimana a Berna si svolge il nuovo meeting Citius, incontro di alto livello dove saranno presenti anche diversi atleti ticinesi. Il nome Citius si rifà al motto olimpico “Citius, Altius, Fortius” che in latino significa “Più veloce, più in alto, più forte”. Tra i più veloci al via ci saranno anche Ajla Del Ponte dell’USA Ascona e tre giovani convocati da Swiss athtletics nelle rispettive nazionali. Per le 4×400 m di sabato prossimo ci saranno infatti Filippo Moggi della SAM Massagno, Ricky Petrucciani del LC Zurigo e Mattia Tajana del GAB Bellinzona.
Per Petrucciani, giovane onsernonese cresciuto nella Virtus, si tratta della prima convocazione con la Nazionale maggiore e correrà con Alain-Hervé Mfomkpa, Joel Burgunder e Charles Devantay. Stessa cosa anche per Tajana, specialista dei 400 ostacoli, che correrà nella seconda squadra con Dany Brand, Luca Flück e Joel Flury. Prima convocazione con la Nazionale U20 anche per Moggi, fresco campione ticinese sui 400 con l’ottimo 47’’89, al via con Julien Bonvin, William Reais e Ryan Wyss.
Informazioni su www.citius-meeting.ch o www.ftal.ch
FTAL/elista