In occasione della tradizionale riunione annua dei responsabili degli NLZ di Swiss Athletics Stefano Rossetti ha ripreso ufficialmente da Francesco Bernasconi il testimone alla guida del Centro Atletica Ticino.
Stefano, classe 1995, ha conseguito un Bachelor in Scienze motorie e dello sport con orientamento insegnamento presso l’Università di Friborgo ed è in procinto di ottenere un Master sempre in Scienze motorie e dello sport con orientamento allenamento e performance presso l’Università di Losanna. Nell’ambito della sua tesi di Master Stefano ha collaborato con l’Hockey Club Ambrì Piotta in qualità di Data Analyst.
Stefano sta attualmente seguendo le formazioni di allenatore di Swiss Athletics ed è impegnato quale allenatore presso la SFG Biasca nonché, in qualità di preparatore atletico, con altre realtà della regione. Stefano entra in funzione il 1° maggio 2022 e sarà accompagnato da Francesco fino alla fine dell’anno.
Il Centro Atletica Ticino, la FTAL e Swiss Athletics augurano a Stefano un buon lavoro nella nuova funzione. Il Centro Atletica Ticino, la FTAL e Swiss Athletics colgono l’occasione per esprimere sin d’ora i loro ringraziamenti e la loro riconoscenza a Francesco Bernasconi per l’importante contributo fornito in questi anni per lo sviluppo del Centro Atletica Ticino e più in generale dell’atletica ticinese, convinti che anche in futuro potranno contare sulle sue competenze.