Meeting GAB e 5000 ASTi – annuncio gara

Condividi su

Ultime gare a Bellinzona

– L’intenso settembre dell’atletica ticinese prosegue mercoledì sera al Comunale con il meeting serale FTAL organizzato dal GAB con ostacoli, corse e lanci –

FTAL/elista –L’intenso mese di settembre della FTAL Ticino, reduce dalla trasferta a Rovereto per l’incontro Arge Alp, prosegue mercoledì sera al Comunale di Bellinzona per il meeting serale organizzato dal GAB. L’appuntamento è sulle piste della capitale a partire dalle 19.00 quando ci saranno le prove sui 100, 110 e 80 ostacoli U18, U20 e U16. Alle 19.20 il disco maschile e i 2’000 metri U16 validi per la Coppa Ticino ASTi giovanile.

Le gare FTAL sui 100, 800, 200 metri e peso femminile che seguiranno dalle 19.35 alle 20.30 dovrebbero attirare al comunale le maggiori società per una delle ultime uscite stagionali in pista, e riempiranno un’intensa serata che si concluderà poi con i 5’000 metri finale a partire dalle 21. Anche quest’ultima prova rientra nel calendario ASTI e richiamerà al Comunale diversi podisti alla ricerca degli ultimi punti a disposizione per le classifiche di Coppa. L’abbinamento gare FTAL-ASTI era già stato proposto con successo a giugno sulle piste capriaschesi e anche a Bellinzona contribuirà a una densa serata di atletica.
Le prove in programma, per le quali ci si può annunciare sul posto fino a un’ora prima del rispettivo orario di gara, saranno un’ultima occasione per misurarsi sulle piste cantonali. Il calendario FTAL prevede infatti ancora “solo” i Campionati ticinesi giovanili a fine mese e quelli di gare multiple, in trasferta a Hochdorf il 23 settembre, quando a Kreuzlingen ci sarà anche la finale nazionale del Mille Gruyère. Programma completo della serata su www.gab-bellinzona.ch o www.ftal.ch.
FTAL/elista