Meeting Bellinzona giugno

Condividi su

Rüfenacht di nuovo veloce al Comunale

– Il giovane U18 del GAB Bellinzona corre i 200 metri in 22’’30 al meeting serale del comunale, caratterizzato da una buona partecipazione e ottimi risultati –

FTAL/elista – Dopo il caldo fine settimana contraddistinto dai CS di gare multiple a Tenero, l’atletica è tornata al comunale di Bellinzona per il meeting serale organizzato dal locale GAB che è anche stato protagonista della serata con tanti atleti al via e pure diversi risultati di spessore. Il meeting, diretto da Mirco Moser, è stato impreziosito pure dalla discreta partecipazione di atleti italiani che si sono dati sana battaglia anche sotto gli occhi del fresco campione svizzero di gare multiple Luca Bernaschina, a bordo pista per incitare i compagni.
Veloci i 100 metri con la vittoria italiana in 10’’69 di Ruskin Molinari e il terzo rango di Julian Rüfenacht del GAB Bellinzona in 11’’19, seguito da Thomas Camenzind della SFG Airolo e da Aaron Dzinaku dell’Atletica Mendrisiotto, entrambi in 11’’32. Il giovane U18 del GAB si è poi ripetuto sui 200 metri con il personale di 22’’30 che gli è valso la vittoria sullo stesso Dzinaku (22’’84) e che lo proietta al settimo rango stagionale di categoria in Svizzera. Terzo tempo per Alessio Nembrini, sempre del GAB, primo della seconda serie in 23’’03 poco davanti a Nicola Lo Russo del GAB.
Anche tra le donne vittoria italiana e terzo rango per Roberta Mazzotta della SAL Lugano in 12’’88, seguita da Desirèe Regazzoni dell’AS Monteceneri in 13’’07 e da Elisa Stefanini dell’Atletica Tenero 90 in 13’’19 nella terza delle sei serie in programma. Sui 200 metri di nuovo terza Mazzotta in 26’’32 alle spalle di due italiane e davanti a Giulia Malacrida dell’ASSPO Riva San Vitale in 26’’61 e alla specialista degli 800 metri Mara Moser con il personale di 26’’79 in un ottimo test prima dei Campionati svizzeri regionali del fine settimana a Balgach.
Nel mezzofondo doppio giro di pista in programma con la cavalcata solitaria di Cecilia Conforto Galli tra le donne in 2’23’’25, mentre tra gli uomini altra vittoria di Roberto Simone del GAB, capace di confermarsi in 1’57’’15. Alle sue spalle ulteriori progressi per Ismail Sebghatullah della SAL in 1’58’’28 davanti a Elia Bizzozero del GAB e a Enea Ratti del GAD Dongio, in 1’59’’23 per la prima volta sotto i due minuti.
Nei concorsi vittoria per Elia Tognini della SFG Biasca nel lungo con la misura di 6.22 metri davanti a Nicola Fumagalli della SAB con 6.13 m, mentre al femminile la prima piazza non è sfuggita a Giulia Malacrida con 5.09 metri. Nel disco vittoria e primato personale per l’M40 Mauro Stucchi della SAB che ha scagliato l’attrezzo da 2 kg alla misura di 39.34 metri, emulato nelle donne dalla U18 Gillian Ferrari del GAB che ha lanciato il disco da 1 Kg a 33.99 metri. Nel fine settimana, come detto, appuntamento nel canton San Gallo per i Campionati svizzeri regionali dedicati alle categorie U14, U16 e U18. Risultati completi su www.gab-bellinzona.ch o www.ftal.ch
FTAL/elista