Inizia la stagione indoor

Condividi su

Il tradizionale meeting del FEVI, in programma il 14 gennaio e organizzato dai padroni di casa della VIRTUS Locarno, aprirà la stagione ticinese delle gare indoor.  In seguito il programma prevede i Campionati ticinesi giovanile (17 gennaio, organizzatore SFG Biasca) e i Campionati ticinesi assoluti (24 gennaio, organizzatore ASSPO Riva San Vitale). La stagione indoor ticinese terminerà l’11 febbraio con il secondo meeting FEVI.

La stagione indoor svizzera è stata inaugurata sabato con il meeting indoor LCZ al Letzigrund e domenica con il meeting di salto con l’asta a Frauenfeld. I Campionati svizzeri di eptathlon e pentathlon si terranno il 7/8 febbraio a Macolin. Il 21/22 febbraio seguiranno i Campionati svizzeri juniores, sempre a Macolin, mentre una settimana dopo i migliori atleti del Paese saranno impegnati nei Campionati svizzeri attivi presso l’Athletik Zentrum di San Gallo.

Il momento clou internazionale della stagione indoor saranno i Campionati mondiali che si terranno dal 20 al 22 marzo a Torun (POL).

Oltre agli appuntamenti in pista il 22 febbraio si terranno i Campionati invernali di lanci a Sierre mentre per gli amanti del cross l’appuntamento è per l’8 di marzo a Langenthal. La stagione invernale si chiuderà con i Campionati svizzeri di 10km  a Oberriet (22 marzo) e quelli di corsa in montagna a Aigle (28 marzo).

Collegamento al calendario Swiss Athletics

Collegamento al calendario FTAL