Buon debutto con la nazionale per Borin e Regazzoni

Condividi su

Leonida Stampanoni

Con le Olimpiadi di Tokyo in pieno svolgimento (aggiornamenti costanti dei risultati ticinesi disponibili sui nostri canali social, ndr), nel weekend a Franconville (Francia) si è tenuto un incontro internazionale U18 che vedeva fronteggiarsi le rappresentative di Francia, Spagna, Belgio Fiammingo e Ile de France. In gara anche le ticinesi Giada Borin Desirée Regazzoni, all’esordio con la maglia rossocrociata.

Sabato la discobola dell’ASSPO Riva San Vitale ha scagliato il disco a 37.34 m, chiudendo al settimo rango. Nella stessa giornata, la campionessa svizzera U18 dei 200 metri ha corso la seconda frazione della staffetta 4×100. Lanciata da Nanda Frey, la Regazzoni ha consegnato il testimone in testa alla gara a Livia Tonazzi; dopo un piccolo problema al terzo cambio, Alexandra Stucki ha chiuso seconda in 48″25 dietro alla Spagna e davanti al Belgio Fiammingo. Domenica Regazzoni ha poi corso in 25″34 i 200 metri.

Le due ragazze saranno certamente tra le protagoniste della delegazione ticinese che il 4-5 settembre a Winterthur andrà a caccia dei titoli nazionali di categoria.