Al meeting di Bressanone anche un po’ di rossoblu

Condividi su

La rappresentativa U18 è attesa domenica al meeting internazionale di Bressanone

Emma Lucchina

 

Baden/Württemberg, Bayern, Slovenia, Abruzzo, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Liguria, Lombardia, Lazio, Marche, Piemonte, Toscana, Trentino, Umbria, Valle d’Aosta, Veneto, Team Italia e Alto Adige saranno le forti rappresentative contro le quali si dovrà sfidare la delegazione ticinese U18 in occasione della trentasettesima edizione del Brixia Meeting che avrà luogo nel weekend a Bressanone (Provincia di Bolzano).

I primi a scendere in pista saranno i due atleti della VIRTUS Locarno Leo Pedrioli e Giona Erdmann impegnati rispettivamente nel salto con l’asta e nel lancio del martello. Nella tarda mattinata, Giona sarà protagonista anche nel getto del peso, mentre il compagno di squadra Anthony De la Paz duellerà per una buona prestazione nel lancio del disco. La VIRTUS sarà anche fortemente rappresentata nel settore lanci al femminile: Lisa Patocchi e Mia Schaufelberger saranno impegnate nel lancio del giavellotto e nel lancio del martello. Il getto del peso e il lancio del disco saranno disputati da Giada Battaini (US Capriaschese). La mezzofondista locarnese Zoe Ranzoni sarà invece chiamata a difendere i colori rossoblu nei 1500 metri, così come Daniele Romelli (VIGOR Ligornetto) sul fronte maschile. Tra i grandi attesi di giornata c’è l’ostacolista e saltatore in lungo Christian Reboldi (SA Bellinzona), fresco campione svizzero indoor di categoria che in mattinata battaglierà sia sui 110h, sia nel salto in lungo. Alla trasferta prenderanno parte anche le compagne di società Maëva Tahou (100m), Ulla Rossi (100h e salto in alto) e Bernadette Gervasoni (salto in lungo e triplo). Le tre bellinzonesi con l’aggiunta di Desirèe Regazzoni (FG Malcantone) saranno le staffettiste della 4x100m. Desirèe sarà anche compagna di gara di Maëva nella distanza dei 100m. La velocità al maschile avrà come protagonista un altro esponente delle FG Malcantone, Mattia Schenk, che coprirà la distanza dei 100m, affiancato da Felix Jung (Atletica Tenero 90), e dei 200m. I due velocisti, assieme a Christian Reboldi e Leo Pedrioli indosseranno la canotta ticinese nella staffetta 4x100m. Le altre corse in programma vedranno schierati Renée Facchinetti (US Ascona), Daniel Barta (SA Massagno), Nina Altoni (SFG Airolo) e Luca Innocenti (GA Bellinzona), rispettivamente sulle distanze dei 200m, 400m, 400h e 800m.

La delegazione ticinese sarà accompagnata dal Commissario Tecnico Luca Romerio, dal Team Manager Marco Balestreri e dagli allenatori Cristina Pezzati, Ursula Ranzoni, Fedele Borradori e Ivo Pisoni che potranno dare supporto a tutti gli atleti, pronti a dare il meglio di sé.

Maggiori informazioni sulle competizioni e diretta live cliccando qui.

 

Nel weekend si svolgerà inoltre a Götzis (Austria) l’Hypomeeting, che vedrà sfidarsi i migliori decatleti e le migliori eptatlete a livello mondiale. La Svizzera e in particolar modo il Ticino saranno rappresentati dall’atleta momo Luca Bernaschina (ASSPO Riva San Vitale), campione nazionale in carica.