Meeting serale al Comunale
– Mercoledì sera al Comunale di Bellinzona il meeting serale organizzato dal GAB –
FTAL/elista – A soli tre giorni dalla positiva trasferta Arge Alp a Bregenz, l’atletica ticinese torna protagonista sulle piste di casa con il meeting serale organizzato mercoledì sera, 19 settembre, dal GAB Bellinzona. Le gare in programma a partire dalle 19 potrebbero essere le ultime sul vecchio Comunale prima del completo rifacimento dell’infrastruttura. Un’occasione atletica dunque, ma anche un po’ storica per calcare ancora una volta il tartan di Bellinzona. Alle 19 s’inizierà con le prove sui 110, 100 e 80 ostacoli, ma anche con il salto in alto maschile e il disco femminile, a cui seguiranno le gare sui 1’500 metri alle 19.35.
Dalle 20 spazio alla velocità con in programma i 100, i 400 e quindi i 200 finali alle 21.10. Ricordiamo che lo scorso finesettimana la selezione Ticino formata da Filippo Moggi, Daniele Angelella, Mattia Tajana e Ricky Petrucciani ha stabilito a Bregenz il nuovo primato cantonale in 3’12’’28, abbassando di oltre due secondi il precedente 3’14’’40 che una precedente selezione corse proprio sulle piste di Bellinzona 30 anni fa (nel 1988). Alle 20.20 è pure in programma il disco maschile.
Per eventuali iscrizioni tardive ci si può ancora annunciare sul posto entro un’ora dall’inizio della rispettiva gara, ma anche i preiscritti dovranno confermare la propria presenza, sempre entro un’ora prima della gara. Sabato pomeriggio a Locarno è invece in programma il secondo Grand Prix FTAL. Informazioni e programma su www.ftal.ch
FTAL/elista