A BIASCA POKER PER SA MASSAGNO

Condividi su

Leonida Stampanoni (foto © Weltklasse Zürich)

Grazie all’ottima organizzazione di SFG Biasca e GAD Dongio , il Palasport di Biasca è tornato a vibrare per l’eliminatoria della UBS KIDS CUP Team che sabato ha visto quasi 400 giovani e ragazze contendersi i 36 posti per la finale regionale del 2 marzo a Willisau. La stagione 2023-2024 prevede 21 eliminatorie, 6 finali regionali e la finale nazionale il 23 marzo a Zurigo. Le 12 squadre vincitrici calcheranno poi la pista del Letzigrund durante il Weltklasse Zürich in una staffetta 5×80 m.

Sabato a Biasca la SA Massagno ha festeggiato quattro successi e porterà squadre a Willisau. Alla finale regionale nel segno della tradizione ci saranno pure 5 squadre SAB. In mattinata i quintetti delle categorie U16 ed U14 hanno animato le gare. Negli U14, nella gara femminile, tra le dieci squadre partecipanti, la SAM ha vinto tre dei quattro giochi, ia SAL seconda ha vinto il biathlon, la Virtus completa il podio. I ragazzi della SAM hanno vinto di misura su Virtus, mentre GAB ha preso l’ultimo posto in finale. Nella gara mista SAB a punteggio pieno davanti alle momò SAV Vacallo/SVAM Muggio e SFG Chiasso.

Negli U16 le ragazze dell’Atletica Mendrisiotto hanno vinto davanti a SAL e Willisau che vincendo il cross finale ha escluso dal podio la SAB. Nella gara mista Virtus vince concedendo solo la prova finale al SAB. Sul terzo gradino i padroni di casa della SFG Biasca. La SAL sarà la finalista tra i ragazzi.

Nel pomeriggio i sestetti delle categorie U12 ed U10 hanno scatenato la loro passione nei giochi atletici. Mista U12 ben undici squadre al via con USA Ascona ad imporsi su SFG Sementina e SAV. Dieci i sestetti al via tra le ragazze SAM che doma le due squadre della capitale GAB e SAB. Tra i ragazzi vittoria GAB con buon margine su SAM e SFG Biasca. Tra gli U10 nel folto gruppo delle squadre miste exploit della SAL che chiude imbattuta. Nella sfida colpo a colpo tra tre SFG per gli ultimi due posti in finale emergono Biasca e Chiasso. I ragazzi SAM vincono la gara maschile su SAB e comunità atletica tre Valli. SAB, SAM ed USA sono le tre finaliste tra le ragazze U10. .